TOF srl – Manifattura italiana dal 1948

TOF Industrie

PIÙ DI 60 ANNI DI STORIA

TOF nasce nel 1948 in zona Lago d’Orta, nel “Cusio”, un’area situata tra Piemonte e Lombardia. Una zona, con una secolare tradizione nella lavorazione dei metalli, dapprima a livello artigianale poi con un forte sviluppo industriale che ne ha fatto un distretto produttivo di importanza internazionale.

Oggi, TOF continua a produrre qui: tre unità produttive per un totale di 10.000 mq, costanti investimenti in macchinari a tecnologia avanzata, automazione dei processi produttivi e una rete consolidata di partner/fornitori.

Questi fattori consentono di associare la massima qualità ed affidabilità dei prodotti alla competitività commerciale, di far convivere un’elevata potenzialità produttiva con una grande flessibilità e disponibilità nei confronti delle esigenze di personalizzazione dei clienti.

TOF srl

Per TOF, il “Made in Italy” non è un’etichetta incollata su di un prodotto, bensì è il risultato di un sapere e di un’esperienza accumulati negli anni in azienda, dai collaboratori, dai fornitori. Ogni prodotto è realizzato interamente in Italia, ogni componente, è oggetto di un controllo e di un’attenzione degni di un laboratorio artigiano, dettagli che consentono di garantire un costante ed elevato livello qualitativo.

Presente sui mercati internazionali fin dai primi anni ’50, TOF oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 60 Paesi nel mondo ed è presente ai principali eventi fieristici.

LA NOSTRA AMBIZIONE È IL CONTINUO MIGLIORAMENTO

Quattro sono i segmenti di mercato: settore Bevande (spillatura birra, soft drinks, vino, acqua), settore Caffè (componenti per macchine da caffè espresso), settore Rubinetterie per Laboratorio e settore Emergenza (docce e lavaocchi di emergenza).
Quattro settori con caratteristiche ed esigenze differenti, esigenze a cui TOF è in grado di rispondere grazie ad una organizzazione estremamente flessibile, capacità di personalizzazione prodotti, rapidità nel rispondere alle richieste del Cliente.

CAPACITÀ PRODUTTIVE
  • 5.200 referenze a catalogo
  • 13.000 particolari di minuteria
  • 3.000.000 di pezzi prodotti all’anno
  • 2.000 clienti
  • 19 brevetti depositati

Numeri che raccontano solo in parte di un’azienda in cui fare bene il proprio lavoro è un valore condiviso, un valore di tutti.
Non a caso, TOF nata come tipica azienda familiare italiana, oggi che è divenuta una realtà industriale, conserva la propria tradizione, il sapere e la cultura del lavoro di chi è cresciuto “in fabbrica”.
Per questo, dopo quasi 70 anni, ci sentiamo ancora molto giovani.

SUPPLY CHAIN

I nostri prodotti nascono all’interno dei nostri stabilimenti. Questo ci permette di sviluppare soluzioni personalizzate in tempi estremamente rapidi ed un ottimale coordinamento strategico. >> Scopri di più

5200
REFERENZE A CATALOGO
13000
PARTICOLARI DI MINUTERIA
2000
CLIENTI
19
BREVETTI DESPOSITATI
Tof - rubinetterie

MADE IN ITALY

Ogni prodotto è realizzato interamente in Italia, ogni componente, ogni dettaglio è oggetto di un controllo e di un’attenzione degni di un laboratorio artigiano, che consentono di garantire una qualità elevata e costante.

4 SETTORI

Componenti per impianti di spillatura e macchine da caffè, rubinetteria per laboratorio e docce e lavaocchi di emergenza. Caratteristiche ed esigenze differenti, cui TOF risponde con qualità ed esperienza.

TOF DESIGN

Sviluppiamo soluzioni personalizzate in tempi rapidi, con la massima versatilità. TOF può individuare, insieme a voi, la soluzione più efficiente per rispondere ad ogni esigenza di carattere tecnico, estetico e dimensionale.

SEMPRE IN MAGAZZINO

Nostro punto di forza è avere sempre disponibile a magazzino ogni singolo pezzo che costituisce i nostri prodotti. Ecco perché siamo in grado di fornirvi in tempi rapidi, pressoché qualunque pezzo di ricambio.