Supply Chain

UN PROCESSO PRODUTTIVO EFFICIENTE

Lean Manufacturing , produzione snella e “just in time” sono solo alcune delle filosofie che abbiamo introdotto in azienda già da qualche anno e che, ci hanno permesso di ridurre gli sprechi in ogni singolo processo produttivo migliorando le performances e mantenendo alti, gli standard qualitativi.

100% MADE IN TOF

Noi preferiamo dire “Made in TOF” anzichè “Made in Italy”.
Il Management aziendale ha optato per mantenere la produzione all’interno della nostra sede principale in Italia senza avvalersi di processi di outsourcing . Una scelta molto impegnativa ma sicuramente vantaggiosa che ci permette un rapido controllo di tutti i reparti ed una elevata flessibilità per la customizzazione dei prodotti.

La Supply Chain (SCM) di TOF crea valore per il Cliente in ogni singolo stadio produttivo!
TUTTO MADE IN ITALY

PROGETTAZIONE

Fin dall’inizio di ogni nuovo progetto, sviluppiamo il prodotto in collaborazione con il Cliente.
PROGETTAZIONESTEP 01

LABORATORIO R&D

Nei nostri laboratori, esaminiamo i prodotti in fase di sviluppo ed eseguiamo severi test di controllo sul prodotto finito. Oltre alle verifiche che vengono apportate su ogni singolo prodotto, si ripetono con assiduità prove meccaniche, idrauliche, chimiche e termiche per verificare la costanza della qualità nel tempo.
LABORATORIOSTEP 02

MATERIALI

Il processo produttivo TOF ha inizio da materie prime aventi elevate caratteristiche qualitative costantemente monitorate, al fine di evitare presenza di soffiature o incrinature di fusione, e i controlli chimico-compositivi ne certificano la tipologia.

Gestiamo differenti leghe di ottone, da quelle più tradizionali a quelle a basso contenuto di Piombo fino alle leghe di acciaio AISI 304 e AISI 316 e materiali in Polipropilene.
MATERIALISTEP 03

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE

Questo reparto vanta un parco macchine costituito da presse ad iniezione grazie alle quali è possibile realizzare indifferentemente componenti in ABS di diverse dimensioni.

Le presse adibite alla produzione di raccorderia con inserto in ottone, vengono alimentate automaticamente tramite robot disposti a lato macchina.
STAMPAGGIOSTEP 04

MACCHINARI

La nostra filosofia si basa sulla scelta di macchinari di ultima generazione con elevati standard di tecnologia, qualità ed affidabilità.

Pezzi complessi o esigenze sofisticate? TOF può fornirli!
Abbiamo un reparto dotato di centri di lavoro e macchine transfer ad alta produttività e flessibilità, con morse rotanti, teste reclinabili montate su carri e ad elevato numero di unità di lavorazione servite da robot per il carico.
MACCHINARISTEP 05

CONTROLLO SU TUTTI I PRODOTTI

Prima di venire spedito, ogni singolo prodotto viene testato con appositi strumenti ad aria compressa e con l’ausilio di macchine da collaudo di ultimissima tecnologia.

Questo permette di:
-eliminare i prodotti difettosi
-eliminare problemi di micro perdite
-assicurare un alto livello di qualità al Cliente
CONTROLLOSTEP 06

100% MADE IN TOF

In assoluta controtendenza rispetto al trend odierno di delocalizzazione, TOF continua a mantenere la produzione in Italia, realizzando ogni componente del prodotto, gestendo ogni singolo stadio della produzione al proprio interno. Made in TOF
MADE IN TOFSTEP 07

ASSEMBLAGGIO

Nel reparto assemblaggio, macchinari progettati e realizzati nell’officina interna danno la forma definitiva al manufatto, assemblando tutti i componenti e garantendo il collaudo finale di ogni singolo pezzo.
ASSEMBLAGGIOSTEP 08

MAGAZZINO

Un magazzino di oltre 2.000 mq organizzato dal nostro sistema gestionale, ci consente di avere la disponibilità di prodotto per tutti i mercati internazionali in cui operiamo.
MAGAZZINOSTEP 09

CLIENTE

Servizio post-vendita e supporto al Cliente da parte di un team back-office preparato ed una rete distributiva ramificata in tutto il mondo, ci permettono di avere un filo diretto con i nostri Clienti.
CLIENTESTEP 10
IL CLIENTE: LA RISORSA PRINCIPALE DELLA NOSTRA AZIENDA.