IL VALORE DELLA SICUREZZA

Labora TOF In qualsiasi ambiente di lavoro la sicurezza è un elemento primario. Le docce di emergenza e i lavaocchi d’emergenza vengono realizzati per generare un getto d’acqua immediato in volume sufficiente in modo da garantire un primo intervento di pulizia e di soccorso sulle parti del corpo esposte a sostanze dannose o ad eccessivo calore. Una volta ottenuto questo risultato, la persona ferita dovrà comunque ricevere cure mediche immediate.

Le docce e i dispositivi di emergenza sono realizzate per essere installati in prossimità delle persone che lavorano in qualsiasi ambiente potenzialmente pericoloso, in luogo facilmente accessibile e senza ostacoli di sorta.

Le situazioni però in cui esiste la concreta possibilità di contatto accidentale con sostanze dannose, sono più numerose di quanto si pensi e un primo efficace intervento di soccorso con un lavocchi o una doccia d’emergenza può spesso fare una notevole differenza in merito alla gravità dei danni riportati.

DOVE IMPIEGARE LE DOCCE D’EMERGENZA

Docce e lavaocchi d'emergenza

L’utilizzo delle docce di emergenza e dei lavaocchi è fortemente consigliato nei seguenti settori: farmaceutico, chimico, petrolifero, siderurgico, agricolo, metalmeccanico, alimentare ed edile.